top of page

Come vendere bene la propria casa a Milano  in 4 mosse

Vendere bene casa a Milano photo by Stefano Ruzzante

Come Vendere Casa Tua velocemente al giusto prezzo

Per  vendere un immobile è richiesta una serie di documenti e certificazioni. Per verificare la regolarità e l’acquisizione di tutto ciò che occorre non conviene mai aspettare il giorno della firma per un compromesso, perché potrebbero nascere dei problemi che necessitano di un po’ di tempo per essere risolti o semplicemente perché, come spesso accade, il compratore vorrebbe visionarli prima di fare un’offerta scritta.

E’ comprensibile che nel vendere un immobile non si voglia spendere energia o soldi, però a volte si tratta solo di una questione di pigrizia. Perciò vi invito a considerare il fatto che un piccolo investimento potrebbe dare i suoi frutti nel risultato finale della vendita. Vediamo come...

Il mercato immobiliare, in modo particolare quello milanese, è un mercato attento a valutare e fare le pulci al prezzo di un immobile e la concorrenza tra l'offerta delle varie tipologie è spesso molto concorrenziale, soprattutto tra centro e periferia e tra vecchio e nuovo. E' importante fare una stima ponderata del prezzo di partenza e comunicare attraverso gli annunci nel modo migliore.

I compratori hanno spesso esigenze e priorità diverse, ma tutti vogliono trattare il più possibile il prezzo. E' importante saper valorizzare psicologicamente il nostro immobile senza chiudersi però in rigide e sterili posizioni che precludano il possibile sviluppo di trattative. In un mercato dove chi compra è sempre più informato sulle problematiche della compravendita, che strategie adottare?

bottom of page